ERI EDUCATIONAL
Chi siamo
LA NOSTRA STORIA
Nel 2011 vede la luce a Torino lo European Research Institute (ERI onlus), che negli anni cresce diventando una solida realtà nel campo della progettazione europea. Lungo il proprio percorso di crescita ERI onlus incontra sempre più spesso situazioni in cui, fra le azioni da intraprendere per i beneficiari dei vari progetti, è prevista una parte di formazione.
Con l’aumentare dell’esperienza sul campo, aumenta pure la consapevolezza di come l’elemento formativo assuma una sempre maggior importanza, e mettendo insieme esperienza e consapevolezza si giunge alla conclusione di doversi formare per formare.
È dunque tramite un percorso articolato e profondo che si arriva alla decisione di formare ERI Educational, emanata infine nel 2017 come una naturale prosecuzione del lavoro già da anni svolto dai soci dell’ente. Ottenuto l’accreditamento presso la Regione Piemonte, ERI Educational (o semplicemente Eri Edu) organizza i propri spazi fisici in locali all’interno del complesso “Ozanam”
CONTRIBUTI DA ENTI PUBBLICI
In adempimento alla Legge 124/2017 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza” che prevede l’obbligo di comunicazione delle informazioni su entrate di natura pubblica, si rendono noti i contributi e gli incarichi retribuiti ricevuti dalle pubbliche amministrazioni.
Anno 2020 Scarica il Pdf
Anno 2021 Scarica il Pdf
TERRITORIO PIEMONTE
PROGETTI EUROPEI
Nel primo periodo della sua esistenza, Eri Edu vince alcuni progetti europei sul territorio del Piemonte, dove va a offrire opportunità di formazione di vario genere a settori diversi della cittadinanza, da quelli che vanno a coprire necessità di professionalizzazione per il lavoro sino a quelli che invitano a esplorare il terreno di ambiti d’interesse culturale e ricreativo, indirizzati a soggetti impiegati, a disoccupati, a studenti, a cittadini stranieri.
FORMAZIONE
Dopo questo primo, intenso biennio, Eri Edu articola la propria offerta nell’ambito della formazione cofinanziata da Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino, un’offerta articolata sull’esperienza accumulata nel tempo dai propri soci, che va dall’ambito sociale a quello della comunicazione, dalle lingue straniere alla progettazione europea, e presentata al pubblico non solo come corsi standard Fci per lavoratori ma anche come master a libero mercato di alto livello per chi desidera un approfondimento professionale di profilo elevato
ORGANIGRAMMA
Iskender Forioso
Responsabile Amministrazione
Chief Executive Director for European Research Institute Onlus. Esperto in progettazione e pianificazione europea, il suo approccio avviene tramite uno sguardo costantemente proattivo. Le sue principali aree di ricerca riguardano inclusione sociale, ambiente ed energia.
Federico Floris
Direzione - Responsabile Formazione - Responsabile Sede
Giornalista professionista e responsabile di numerosi progetti destinati all’inclusione sociale realizzati dall’ente
Vicepresidente European Research Institutes
Garofalo Luana
Responsabile Segreteria - Fad - Fabbisogni
Rendicontazione e redazione progetti European Research Institutes
Fausto Belardinelli
Progettazione - Accreditamento - Web Marketing
Consulente Senior Agenzie Formative – Accreditamento – Progettazione – Facebook Ads – Google Ads – Web Marketing
SCRIVICI