ERI EDUCATIONAL

Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Nel 2011 vede la luce a Torino lo European Research Institute (ERI onlus), che negli anni cresce diventando una solida realtà nel campo della progettazione europea. Lungo il proprio percorso di crescita ERI onlus incontra sempre più spesso situazioni in cui, fra le azioni da intraprendere per i beneficiari dei vari progetti, è prevista una parte di formazione.

Con l’aumentare dell’esperienza sul campo, aumenta pure la consapevolezza di come l’elemento formativo assuma una sempre maggior importanza, e mettendo insieme esperienza e consapevolezza si giunge alla conclusione di doversi formare per formare. 

È dunque tramite un percorso articolato e profondo che si arriva alla decisione di formare ERI Educational, emanata infine nel 2017 come una naturale prosecuzione del lavoro già da anni svolto dai soci dell’ente. Ottenuto l’accreditamento presso la Regione Piemonte, ERI Educational (o semplicemente Eri Edu) organizza i propri spazi fisici in locali all’interno del complesso “Ozanam”

corso-facebook-instagram-business

TERRITORIO PIEMONTE

PROGETTI EUROPEI

Nel primo periodo della sua esistenza, Eri Edu vince  alcuni progetti europei sul territorio del Piemonte, dove va a offrire opportunità di formazione di vario genere a settori diversi della cittadinanza, da quelli che vanno a coprire necessità di professionalizzazione per il lavoro sino a quelli che invitano a esplorare il terreno di ambiti d’interesse culturale e ricreativo, indirizzati a soggetti impiegati, a disoccupati, a studenti, a cittadini stranieri.

FORMAZIONE

Dopo questo primo, intenso biennio, Eri Edu articola la propria offerta nell’ambito della formazione cofinanziata da Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino, un’offerta articolata sull’esperienza accumulata nel tempo dai propri soci, che va dall’ambito sociale a quello della comunicazione, dalle lingue straniere alla progettazione europea, e presentata al pubblico non solo come corsi standard Fci per lavoratori ma anche come master a libero mercato di alto livello per chi desidera un approfondimento professionale di profilo elevato

Staff

SOCI FONDATORI

Iskender Forioso

Iskender Forioso

Project manager

Esperto in progettazione e pianificazione europea, il suo approccio avviene tramite uno sguardo costantemente proattivo. Le sue principali aree di ricerca riguardano inclusione sociale, ambiente ed energia.

Federico Floris

Federico Floris

Giornalista

Giornalista professionista e responsabile di numerosi progetti destinati all’inclusione sociale realizzati dall’ente

Alessandro Salvatico

Alessandro Salvatico

Giornalista

Sin da giovanissimo inizia a lavorare come educatore; giornalista tv ed esperto di new media, abbina con passione i diversi ambiti d’intervento.

Franco Borgogno

Franco Borgogno

Giornalista

Giornalista professionista, uno dei punti di riferimento in Italia per quanto riguarda la divulgazione ambientale, da un lato attraverso la produzione di numerosi contenuti comunicativi (libri, documentari, mostre) dall’altro grazie alle esperienze maturate nella formazione rivolta a scuole e aziende. Attualmente è inoltre presidente di Ocean Literacy Italia, ONG italiana che collega ricercatori, scienziati, insegnanti, comunicatori.

Enrico Audenino

Enrico Audenino

Autore e Sceneggiatore

Laureato in Lettere Antiche, è stato insegnante di scuola superiore; scrittore ed esploratore di linguaggi e tecniche multimediali, risiede a Roma dove lavora come autore e sceneggiatore dividendosi fra cinema e televisione.

Irene Saporito

Irene Saporito

Assistente sociale

Assistente sociale esperta in particolare sui temi delle migrazioni, di progettazioni dedicate a persone disoccupate, dell’assistenza e del reinserimento in società di persone in misura detentiva.

SCRIVICI

Vuoi saperne di più?
SCRIVICI!

2 + 2 =

Via Foligno 14 - Torino
011.191.15.335
amministrazione@eriedu.it
Segreteria: Mar e Ven 09,00 / 13,00

HOME

CHI SIAMO

CORSI FINANZIATI

ERI ONLUS

CONTATTI

rorustec web agency