ERI ONLUS

Associazione non profit

Area intervento

Inclusione sociale e servizi alla persona

Area intervento

Tutela ed educazione ambientale

Area Intervento

Comunicazione ed ICT

corso-facebook-instagram-business

ASSOCIAZIONE NON PROFIT

EUROPEAN RESEARCH INSTITUTE

European Research Institute (ERI) è un’organizzazione no profit che lavora per promuovere la ricerca e la sperimentazione per l’innovazione in campo scientifico e sociale. Il suo obiettivo principale è migliorare le condizioni economiche e culturali dei cittadini europei e promuovere il rispetto per l’ambiente, il territorio e l’essere vivente.

 ERI mira inoltre a rafforzare la competitività, la ricerca e lo sviluppo sostenibile dei sistemi di produzione, in particolare quelli relativi all’ambiente, all’energia e alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

L’associazione è costantemente alla ricerca di nuovi strumenti per la gestione del rischio, il recupero e la protezione della biodiversità, del patrimonio naturale, degli spazi urbani, periurbani e rurali. Eri Onlus sta attualmente collaborando con istituzioni pubbliche, startup e aziende locali, avvalendosi del supporto di oltre dieci collaboratori, che forniscono le loro competenze specializzate in progettazione, comunicazione, gestione amministrativa e logistica.

PROGETTI ERI ONLUS

 

PROGETTO- REDUCING-REOFFENDING

REDUCING REOFFENDING

Il progetto, finanziato dalla Commissione europea, si è svolto dal 2012 al 2015 ed è frutto di un partenariato internazionale che si è posto l’obiettivo di prevenire il crimine e ridurre la recidiva carceraria in Europa.  

progetto-welcome

WELCOME

Il progetto si dedica alle esigenze quotidiane di un gruppo di migranti e richiedenti asilo, alla loro assistenza sanitaria e al sostegno psicologico e legale, valorizzando gli aspetti ricreativi e la formazione professionale volta all’inserimento lavorativo.

PROGETTO P.E.N.S.O.

P.E.N.SO.

L’iniziativa si propone di attivare, attraverso il reclutamento di soggetti appartenenti a determinate categorie, un servizio finalizzato alla realizzazione di interventi di edilizia residenziale popolare e arredi di recupero.

progetto_raccogliamo

rACCOGLIAMO

Il progetto “rAccogliamo” nasce nell’ambito del bando SociAL 2016, sul territorio del comune di Solero (AL) e con un’utenza formata da persone straniere richiedenti protezione internazionale in Italia (i c.d. “richiedenti asilo”) e da persone italiane rintracciate fra le fasce deboli della comunità locale.

LA-GRANDE-BELLEZIA

LA GRANDE BELLEZIA

 E’ uno spazio comunale polifunzionale sito in via Bellezia 19 che è stato gestito, dall’ottobre 2014 al settembre 2015, dallo European Research Institute nell’ambito del progetto “Oggi vinco io”. Lo spazio si proponeva di garantire servizi di pubblica utilità e interesse per i cittadini torinesi di tutte le età, in particolare per i residenti del quartiere.

SUPPORT-TO-LEGAL-AID-IN-LEBANON

SUPPORT TO LEGAL AID IN LEBANON

Il progetto partito nel 2015, è stato sviluppato, in partnership con ERI, da La Sagesse University, uno dei principali atenei di Beirut, attraverso la sua Human Rights Legal Clinic e il suo Centro Ricerche. L’obiettivo è migliorare la qualità dell’assistenza legale nel Paese.

PROGETTO O.N.D.E.

O.N.D.E. – UWC

Lo scopo è quello di riorganizzare la raccolta dei rifiuti in ambito urbano coinvolgendo i cittadini, l’azienda che eroga il servizio e le amministrazioni, grazie all’utilizzo della tecnologia 

PROGETTO-CESAD

CESAD

La visione alla base del progetto è quella di trasformare il settore agricolo della regione del Gambia chiamato North Bank in un’attività redditizia in grado di generare profitti per gli agricoltori e creare opportunità di lavoro per i disoccupati.

DECATASTROPHIZE

DECATASTROPHIZE

Ha l’obbiettivo di  gestire e prevenire i rischi ambientali, attraverso l’implementazione di sistemi comuni che permettano di allertare e mettere in sicurezza i cittadini in caso di disastri naturali (come alluvioni o terremoti) o causati dall’uomo.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

4 + 4 =

Via Foligno 14 - Torino
011.191.15.335
amministrazione@eriedu.it
Segreteria: Mar e Ven 09,00 / 13,00

HOME

CHI SIAMO

CORSI FINANZIATI

ERI ONLUS

CONTATTI

rorustec web agency