“ON TRACK: Traiettorie per l’inclusione socio-lavorativa”
Il Progetto “ON TRACK: Traiettorie per l’inclusione socio-lavorativa”, finanziato nell’ambito del Programma “Accedere – Inclusione, Formazione, Lavoro” – PON Inclusione 2014-2020, ha come obiettivo quello di favorire l’accesso consapevole al mercato del lavoro di giovani fragili, anche, ROM, Sinti, Caminanti e soggetti discriminati.
Il progetto gestito dallo European Research Institute (ERI) in partenariato con l’ente di formazione ERI Educational (ERI Edu) propone azioni di orientamento al lavoro e ai servizi e una Masterclass gratuita e interattiva per stimolare l’acquisizione di nuove competenze soft e hard. Il corso, che si svolge a Nichelino, ha una durata complessiva di 100 ore articolate in 5 ore al giorno per 20 giorni.
Destinatari del percorso sono 20 giovani con un’età compresa tra i 16 e i 35 anni disoccupati o inoccupati. Per i partecipanti è prevista un’indennità di presenza del valore di 10 euro al giorno, complessivamente 200 euro.
Al termine del percorso viene rilasciato un attestato spendibile nel CV. Per partecipare è necessario procedere con l’iscrizione, scansionando il QR code, e partecipare all’attività di selezione. Verranno selezionati solo 20 partecipanti, affrettati!
