Corso
Facebook e Instagram

Stai cercando un corso Facebook Instagram business per promuovere attività professionali sul web?
Instagram e Facebook sono due social nati come piattaforme dedicate allo svago e al tempo libero ma sono anche uno strumento molto potente per diffondere un messaggio aziendale strutturato per arrivare alle persone alla ricerca di un determinato bene, servizio, professionista o prodotto.
Le possibilità di utilizzo sono cresciute attraverso la piattaforma di business manager dalla quale è possibile gestire più pagine aziendali, creare dei pubblici personalizzati, verificare analiticamente i risultati in termini di utenti atterrati sul sito internet/landing page, conversioni avvenute, Roi.
Segui il nostro corso di Elementi di Facebook e Instagram per il business!
I fondi che finanziano i nostri corsi sono espressamente rivolti ai lavoratori occupati compresi nella categoria indicata sotto: “destinatari del corso”.
Formazione Continua Individuale ed Aziendale

Sede del corso

Durata del corso
24 ore

Certificazione
SCHEDA CORSO
Elementi di Facebook e Instagram per il Business

Obbiettivi
Il percorso formativo si rivolge a professionisti, titolari e responsabili della comunicazione, che attraverso l’utilizzo dei Social Media vogliono sviluppare una strategia finalizzata alla crescita delle loro aziende o attività.
Il corso prevede:
- la presentazione degli strumenti messi a disposizione dai canali social per progettare, gestire e ottimizzare le campagne pubblicitarie per incrementare le attività e posizionare il proprio brand nel mercato;
- formazione di base sui principali strumenti per la produzione, condivisione e diffusione di contenuti web e la realizzazione di campagne di comunicazione online;
- approfondimento su due canali social fra i più conosciuti, Facebook e Instagram, fornendo le necessarie conoscenze per la gestione ottimale delle pagine aziendali e degli strumenti per la creazione dei contenuti per l’advertising.
Al termine del corso gli allievi riceveranno l’attestato di validazione delle competenze acquisite.

Destinatari
a) lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico;
b) lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dellʹart. 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico;
c) lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015;
d) titolari e coadiuvanti di microimpresa;
e) professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi;
f) lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli richiamati alle lettere d) ed e).
g) tirocinanti

Programma
Accoglienza 1 – Facebook e instagram per il business 22 – Prova Finale 1

Titoli di studio richiesto / Altri pre-requisiti
L’accesso al corso richiede una competenza informatica di base.

Test di ingresso
Nel caso in cui non sarà comprovata l’esperienza nell’uso di strumenti informatici (attraverso corsi di formazione o esperienza lavorativa), il candidato sarà oggetto di verifica tramite un breve test di ingresso. Si tratterà di una breve prova pratica di durata massima di 30.

Costo del Corso
Costo Complessivo: € 264,00
Copertura Voucher: € 184,80
Quota a carico Allievo: € 79,20
Allievo con Isee < 10.000: € 0,00
Marca Bollo € 16,00 (anche per Isee<10.000)
ERI EDUCATIONAL
I nostri corsi
SCRIVICI